Menu

Ingredienti

+

Per la crema

Per gli gnocchi

Per la finitura

  • piselli lessati 100.0 g
  • germogli di piselli
  • Olio Extra Vergine di Oliva

Il pisello è coltivato dall'era neolitica e ha accompagnato i cereali nelle origini dell'agricoltura nel vicino oriente. Nell'antichità e nel medioevo è stato un alimento base in Europa e nel bacino del mediterraneo. Ai nostri giorni, la sua coltura è praticata nei cinque continenti, particolarmente nelle regioni a clima temperato dell'Eurasia e dell'America del Nord.

...

Preparazione

  1. Per la crema

    Rosolare in olio lo scalogno tagliato a julienne. Unire i piselli, le patate pelate e tagliate a cubi, le foglie di menta e ricoprire con il Brodo. Regolare di sale e lasciare cuocere per circa 30 minuti. Con l’ausilio di un mixer rendere il tutto a crema.
  2. Per gli gnocchi

    Reidratare il Pfanni Preparato per Purè di patate in fiocchi con l’acqua tiepida e aggiungere la farina, le uova,il sale il pepe ed il formaggio.Al composto unire le teste delle seppie finemente sminuzzate e lo zafferano diluito con acqua. Formare gli gnocchi. A parte, in un casseruola rosolare l’aglio con olio, aggiungere il corpo delle seppie tagliate a julienne e il prezzemolo tritato. Lascaire cuocere a fiamma alta per alcuni minuti e sfumare con il vino bianco. Regolare di sale e pepe e unire il Brodo di pesce. Cuocere la salsa per circa 10 minuti.
  3. Per la finitura

    Al momento del servizio cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolarli e condire con la salsa alle seppie e i piselli interni precedentemente sbollentati. Sul fondo di un piatto di servizio, posizionare la crema di piselli, aggiungere gli gnocchi e decorare con i germogli di piselli ed un filo di olio extra vergine di oliva. Servire.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu