Menu

Ingredienti

+

Per la pasta

Per la crema

Per la finitura

  • parmigiano grattugiato
  • Qb rosmarino a guarnire

La tipica tagliatella rimanda alla cucina della nonna. Una delle ricette per preparare questo genere di pasta fresca è quello di utilizzare 450 g di uova circa per ogni chilo di farina. Il segreto: mai aggiungere sale nella preparazione dell’impasto.

...

Preparazione

  1. Per la pasta

    In una casseruola rosolare sedano, carota e cipolla con l’olio. Aggiungere la polpa di pollo, lasciare cuocere alcuni minuti, sfumare con il vino bianco e aggiungere il Timo. Unire quindi il Fondo Chiaro e insaporire con una noce di Fondo Bruno. Lascaire cuocere il ragù per circa 2 ore a fuoco basso. A parte cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolarle e condire con il ragù.
  2. Per la crema

    Rosolare in olio il porro tagliato a julienne, unire i peperoni privati dei semi e tagliati a pezzi e regolare di sale e pepe. Ricoprire con il Brodo e lasciarere cuocere per circa 30 minuti. Legare leggermente con i fiocchi di patate e con l’ausilio di un mixer rendere a crema.
  3. Per la finitura

    In un piatto di servizio, stendere sul fondo la crema di peperoni e posizionare le tagliatelle “a nido”. Spolverare con parmigiano grattuggiato, decorare con rametti di rosmarino e servire.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu