Quando arriva l’inverno porta sempre con sé convivialità, emozioni e calde coccole. In inverno infatti è normale avere più tempo e voglia di concedersi incontri e cene: le temperature si abbassano, le ore di luce si riducono e stare a tavola con le persone che amiamo diventa un piacere irrinunciabile per impegnare il tempo libero.
C’è più tempo da dedicare alla cucina e il nostro organismo desidera piatti caldi in grado di coccolare il nostro palato e offrire rimedio al freddo pungente.
Non meraviglia infatti che l’inverno sia la stagione delle lunghe cotture: bolliti, stracotti, cotture in umido che già dalla primavera è impossibile concedersi per via del clima più mite.
In questi mesi mutano anche le richieste degli ospiti del tuo locale: è normale prediligere la selvaggina, le carni ricercate come quelle di cervo e quelle più ricche di grassi, come cotechino e zampone, in particolar modo durante il periodo delle festività natalizie.
È fondamentale quindi organizzare in maniera sistematica il tuo menù di stagione in modo da ridurre al massimo le attese e superare le aspettative dei tuoi clienti.