Una stagione ricca di emozioni e profumi
Quando arriva l’autunno le giornate iniziano ad accorciarsi e le temperature scendono rapidamente: alla natura che sembra andare in letargo si affianca però un vero e proprio tripudio di nuovi profumi e colori. Ci troviamo di fronte a un’esplosione di tonalità calde, terrose e avvolgenti: oro, arancio intenso, bordeaux e rosso rubino che subito fanno pensare alle ricche e luminose sfumature dei cachi, dei melograni e delle zucche.
In questa stagione anche il sottobosco è in grado di regalare preziose sorprese: spuntano qua e là mese dopo mese tanti deliziosi e dolcissimi frutti ma anche invitanti funghi dal gusto intenso.
I frutti di bosco non sono l’unica novità di stagione: non mancano infatti i frutti a guscio, come nocciole, noci e mandorle che ci accompagneranno anche nei periodi di freddo più intenso.
In questo Ricettario troverete tante nuove ricette per portare in tavola i profumi e i colori autunnali, rivisitando la tradizione in chiave contemporanea, per offrire ai vostri ospiti sempre quel qualcosa in più in grado di fare la differenza. Un’importante sezione del Ricettario è poi dedicata alle tendenze internazionali, che sempre più si stanno imponendo nella nostra cucina. Proprio per questo abbiamo inserito le tanto amate ricette fusion che sapranno riportare alla mente dei vostri ospiti i sapori, le spezie, il gusto e il profumo delle vacanze appena terminate e una sezione interamente dedicata al Food Pairing, la nuova cucina molecolare di cui sentiremo sempre più parlare nei prossimi tempi.