Menu

Ingredienti

+

Per le melanzane

Per la finitura


La melanzana è un ingrediente tipico della dieta mediterranea ma è originaria dell’India dove cresceva spontanea già più di 4.000 anni fa. Questa è una pianta tipicamente estiva , infatti al di sotto dei 12°C smette di crescere.

...

Preparazione

  1. Per le melanzane

    Lavare le melanzane e con l’ausilio di un pelapatate, eliminarne a tratti alterni la buccia. Tagliare a fette di 3-4 cm di spessore, condire con sale e olio e infornare a 180°C per 10 minuti, su una teglia antiaderente precedentemente oleate con lo staccafacile Carte d'or. Togliere dal forno e ricoprire la superficie con la base per gratin Maizena miscelata con le olive, i capperi tritati ed il Primerba al Basilico. Gratinare nuovamente in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti.
  2. Per la finitura

    Tagliare i pomodorini in quattro e saltare in padella con olio e Primerba al Basilico. Al momento del servizio, ricoprire il fondo di una pirofila con la salsa di pomodoro calda, adagiare le fette di melanzane gratinate, decorare con i pomodori scottati e insaporire con un filo di olio extravergine di oliva. Riporre sul Buffet.
Home
Prodotti
Ricette
Ispirazione
Menu