Sempre più persone decidono di non mangiare o mangiare meno carne per molti motivi diversi. The Vegetarian Butcher è per tutti coloro che amano il gusto della carne e, per qualsiasi motivo, vogliono passare a una dieta più vegetale.
Si dice “provare per credere” e - quando provi i prodotti The Vegetarian Butcher, capisci il perché. Troverai il vero sapore della carne, mentre quello che stai mangiando è fatto di proteine vegetali. Ottime notizie per vegetariani e vegani che hanno voglia di riscoprire il sapore della carne. Possono godere del gusto della carne quanto vogliono. D'altra parte, per gli onnivori è un ottimo passo per iniziare a mangiarne di meno. Solo attraverso un gusto all'altezza della carne animale, le persone saranno disposte a passare a una dieta più vegetale. Dopotutto, se ha un sapore altrettanto buono, perché non provare? I prodotti The Vegetarian Butcher sono perfetti in termini di sapore, struttura e nutrizione. La vera esperienza della carne ma plantbased. Assaggiare per credere.
Proteine vegetali
Come ci si potrebbe aspettare, non è facile far sì che le proteine vegetali abbiano il sapore della carne. Si potrebbe chiamare sfida, maestria o persino chiamarla arte. Un’ arte che, dopo anni di sperimentazione, The Vegetarian Butcher ormai padroneggia. Allora, di cosa sono fatti questi prodotti che hanno un sapore così simile alla carne animale ma sono composti principalmente da verdure? Soia, grano, piselli o fave, solo per citarne alcuni. Per qualcosa di densamente strutturato come il pollo, viene utilizzata una miscela umida che viene pressata in forma e successivamente sbollentata. Prodotti come gli hamburger, dalla consistenza più aperta, sono realizzati con una base asciutta, cioè modellata e riscaldata. Il risultato è qualcosa che inizia ad assomigliare alla carne animale, ma non è neanche lontanamente pronto. È ora di aggiungere il sapore. Le proteine vegetali fermentate vengono utilizzate per creare un sapore carnoso che, in combinazione con aromi naturali di erbe e spezie, rende il burger o il nugget a base vegetale proprio come manzo, pollo o maiale. Utilizzando normali macchine per la lavorazione della carne, The Vegetarian Butcher può creare prodotti che sono così vicini alla carne animale per aspetto, consistenza e gusto. Prodotti da amanti della carne, per gli amanti della carne.
Altrettanto appagante
In qualità di chef, potresti voler passare a un menu più vegetale. O almeno offrire dei piatti vegetariani e vegani ai tuoi ospiti. Allora perché dovresti scegliere alternative plant based invece di usare solo un tortino di verdure o creare un piatto con solo verdure? Soprattutto perché molte persone, specialmente quelle che mangiano regolarmente carne, non vogliono mangiare solo verdure. Amano appassionatamente il gusto della carne e quando sono fuori per cena, vogliono solo godersi il loro cibo preferito. Non vedono l'ora di ordinare qualcosa che li ecciti. Con i prodotti di The Vegetarian Butcher, puoi offrire la stessa esperienza di gusto di un piatto a base di carne vecchio stile. Un piatto altrettanto appagante, sia nell'aspetto che nel gusto. Jaap Korteweg, fondatore di The Vegetarian Butcher, spiega: “Il motivo per cui ci sono relativamente pochi vegetariani in molte parti del mondo non è perché le persone vogliono mangiare in modo meno sostenibile, meno sano e non si preoccupano del benessere degli animali. È perché sono dipendenti dal sapore della carne ". Inoltre, la carne o il pesce sono difficili da abbinare in termini di proteine e contenuto nutrizionale quando si usano solo verdure, quindi le proposte plant based potrebbero essere la combinazione perfetta. Come chef, puoi creare un piatto altrettanto gustoso e nutriente, puoi fornire la stessa esperienza e utilizzare un prodotto di alta qualità giustificherà il prezzo di un piatto simile. Puoi dimostrare ai tuoi ospiti che vale la pena pagare quel prezzo e, una volta assaggiato, dovranno essere d'accordo. Nel 2011, lo chef di El Bulli Ferran Adrià e un team di maestri chef hanno provato i prodotti di The Vegetarian Butcher. Sono rimasti stupefatti: "Questo è più tenero del maiale e più succoso del pollo!"
Un menù vegetale
The Vegetarian Butcher non vuole altro che tutti provino le sue proposte a base vegetale. Anche i migliori chef e critici gastronomici. Come Mark Bittman, critico culinario del New York Times, che non è riuscito a trovare abbastanza superlativi per descrivere la sua esperienza. The Independent titolava: "Questa è la fine della carne?" Con l'ampia gamma di prodotti che The Vegetarian Butcher ha da offrire, è ora possibile sostituire tutti i vostri piatti a base di carne animale con una versione a base vegetale. Questi prodotti stanno seducendo tutti i sensi e possono essere facilmente utilizzati come base per i piatti di qualsiasi chef. Sarà il modo migliore per conquistare il cuore di qualsiasi amante della carne, compresi quelli vegani e vegetariani!