Spesso gli albergatori vivono il Ristorante come un servizio da “dover” offrire alla propria clientela e non pensano che quello spazio potrebbe generare profitto, se solo fosse vissuto e gestito in maniera diversa.
Spesso i clienti pensano che il lavoro degli albergatori sia occuparsi dell’ospitalità, che far da mangiare è un altro mestiere.
Quindi prenotano l’Hotel e vanno a mangiare fuori, in Ristoranti capaci di offrire loro un esperienza culinaria appagante.
Allora, perchè non fare in modo che gli ospiti, vadano a mangiare nel Ristorante dell’Hotel?
Perchè il Ristorante non potrebbe essere una realtà a sè, capace di attrarre clientela dall’esterno?
Perchè il Ristorante non potrebbe vivere di vita propria, anzi potrebbe essere una leva per attrarre nuovi clienti per l’Hotel?
Come trasformare un servizio dovuto per la propria clientela, in un altro luogo che può generare profitto?
La risposta è semplice: il Ristorante non ha una propria identità, non ha una propria storia, non è riconosciuto e accreditato dai clienti come un posto dove mangiare ed essere soddisfatti di quello che si mangia.
E’ fondamentale allora prima di inventarsi la strategia per portare i clienti nel Ristorante, preoccuparsi di offrire proposte in grado di soddisfare i gusti di un consumatore sempre più evoluto, informato, curioso e attento a ciò che mangia.
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