La colazione in hotel rappresenta certamente uno dei momenti più importanti nell’arco di un’esperienza di soggiorno: solo su TripAdvisor oltre un milione di recensioni parlano dell’esperienza della colazione!
Competere sulla qualità e cercare di trasformare la colazione in un vero e proprio evento, quindi, è una delle mission degli hotel.
Hotel.info ha rilasciato dei dati sulle tendenze e le preferenze degli ospiti da tutto il mondo riguardo la colazione in hotel, e questo è il risultato:
1200 Intervistati:
83% LA COLAZIONE IN HOTEL È IMPORTANTE
91% PREFERISCE CONSUMARE LA COLAZIONE IN HOTEL PIUTTOSTO CHE AL BAR
La colazione salata (o English Breakfast) è preferita da Inglesi, Tedeschi, Olandesi e Brasiliani
La colazione dolce (o all’ italiana) è preferita invece da Italiani, Francesi e Spagnoli.
I prodotti locali rimangono i preferiti dalla maggior parte degli intervistati, seguiti da uova strapazzate o fritte, caffè, succhi e cappuccini.
La maggior parte degli intervistati ha dichiarato di consumare la propria colazione in meno di mezz’ora e ha dichiarato importante il fatto che sia possibile consumarla in hotel fino alle ore 11.
Colazione in hotel: cosa non sopportano gli ospiti?
1. Impossibilità di potersi servire una seconda volta al buffet.
Che sia per una particolare politica della struttura o per scarsità di prodotti, ciò che manda su tutte le furie la stragrande maggioranza degli ospiti di un hotel è il non potersi servire due volte al buffet della colazione.
2. Presenza di cibo non fresco o del giorno prima.
3. Indisponenza del personale
Un altro sondaggio condotto da Google dice che alla domanda
Qual è la prima cosa a cui pensi al momento della prenotazione dell’hotel?
Il 42,4% degli intervistati ha risposto che non vede l’ora di assaporare la colazione.