1.SUGGERIMENTI PER PERFEZIONARE IL TUO PROFILO SU FACEBOOK & INSTAGRAM :
- PROFILO: Usa il logo del tuo ristorante.
- SITO WEB: Aggiungi il collegamento al sito Web del ristorante.
- MENU: Carica il tuo Menu.
- PULSANTI: Aggiungi pulsanti di scelta rapida come "PRENOTA ORA" o "VISUALIZZA MENU".
- CONTENTUTO: Carica solo contenuti di alta qualità.
- COERENZA: Sii coerente, mantieni sempre il tuo stile sia nei contenuti che quando posti o rispondi a un commento.
2. SUGGERIMENTI PER AUMENTARE IL COINVOLGIMENTO DEI TUOI FOLLOWERS SU FACEBOOK & INSTAGRAM:
- HASHTAGS: Gli hashtag possono aiutare ad aumentare il coinvolgimento. Aggiungi fino a 11 # per post.
- LIKE: Metti like a contenuti postati da altri.
- MENZIONI: Menziona o cita altri Chef o altri Ristoranti per aumentare la tua visibilità.
- COMMENTI: Commenta foto o post di settore.
- CONCORSI: Organizza gare o mini concorsi su base bisettimanale / mensile.
- LIVE VIDEO: Aggiungi i video live nella tua strategia sui social media.
- MODERA & RISPONDI: Modera tutti i commenti: nascondi quelli distruttivi e fai tesoro dei commenti costruttivi.
- TAG GEOGRAFICO: Contrassegna le posizioni, in particolare il tuo ristorante, in tutti i contenuti pubblicati sul tuo profilo.
3. SUGGERIMENTI PER IL TRACCIAMENTO DEI RISULTATI SU FACEBOOK & INSTAGRAM:
- PROGRAMMARE: Di solito il coinvolgimento è più elevato il martedì, il mercoledì e il giovedì. Programma i post che hai intenzione di pubblicare in questi giorni.
- DEMOGRAFIA: Imposta come target sia uomini che donne poiché la divisione è praticamente 50/50.
- DEMOGRAFIA: Pubblica contenuti interessanti anche per il pubblico giovane, fare appello a una generazione più giovane ti aiuterà a diventare di tendenza.
- POST ORGANICI: Usa e analizza le performace dei tuoi post organici da Instagram Insights o Facebook Insights, potrai trarre delle intuizioni per i tuoi post sponsorizzati.
4. SUGGERIMENTI RIGUARDO LA PUBBLICITà SU FACEBOOK & INSTAGRAM:
- AD PLACEMENT - POSIZIONAMENTO DELL' ANNUNCIO: Usa l' opzione Ad Placement nel Business Manager di Facebook per capire quale posizionamento risponde meglio ai tuoi obiettivi.
- A/B TEST: Prova a fare un A/B tests su Facebook per capire quale contenuto performerebbe meglio.
- TARGET RISTRETTO: Rivolgiti a un pubblico specifico, selezionando per titoli di lavoro, amanti del cibo e altro ancora.
- OTTIMIZZA: Ottimizza e sfrutta al meglio i contenuti con le migliori prestazioni.
- CONCORRENZA: Tieni d'occhio i tuoi concorrenti e cosa stanno facendo