I Baby Boomers, ovvero i nati tra il 1946 ed il 1966, spesso spendono soldi in cosmetici anti-invecchiamento e fitness. Nel settore dell’ospitalità e del leisure, questo segmento della popolazione in crescita rappresenta un vero e proprio business. I Baby Boomers sono istruiti, sofisticati e hanno un gusto raffinato; amano il comfort, la stabilità e la sicurezza economica e richiedono qualità nel servizio. Ecco alcuni consigli dell’architetto Henry Wong sui servizi che l’albergo può offrire per poter soddisfare le loro esigenze:
- Nelle camere da letto è preferibile usare colori blu, giallo chiaro, verde chiaro, per un’atmosfera calma e rilassata, evitando quindi il rosso e quadri d’arte troppo inquietanti
- Evitare di posizionare specchi di fronte o vicino al letto: a molti non piace specchiarsi appena svegli
- I materassi andrebbero sostituiti ogni 8-10 anni perché continuino a essere in buono stato e non creino problemi alla schiena
- Mettere sempre a disposizione delle fonti di luce più potenti per gli ospiti che faticano a leggere: non solo nelle stanze, ma anche al bar e al ristorante
- Evitare sedie e poltrone troppo morbide e confortevoli, dalle quali è difficile rialzarsi
- Installare prolunghe o telecomandi per l’accensione/spegnimento della luce a fianco del letto, per evitare contorsioni del busto
- La cassaforte deve essere abbastanza grande per poter inserire uncomputer portatile