Un Family Hotel è un albergo creato a misura di bambino e ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze serene avendo a disposizione tutte le comodità che possono servire quando si hanno figli, anche piccolissimi.
Sono un vero paradiso per mamme stanche o desiderose di trascorrere giorni spensierati.
Tra le tante caratteristiche di un Family Hotel, una merita attenzione particolare: il menù per bambini: cibo e spazi per l'alimentazione dei bambini, infatti, non devono mancare.
Un family hotel offre menu personalizzati per i bambini, un cuoco specializzato che segue le indicazioni della mamma (o del pediatra) disponibile a qualsiasi orario, accompagnati da seggioloni, posate, piatti, tovagliette da colorare, scalda biberon.
Il menù è fondamentale perché le mamme selezionano con cura, tutti i giorni, gli alimenti che i loro bambini mangiano e in vacanza non vogliono dover affrontare problemi legati al cibo.
Il menù per i più piccoli deve essere diversificato, sano e bilanciato al fine di garantirne una buona alimentazione anche in vacanza.
Il ristorante deve prevedere un vero menù bimbi secondo la logica "Mangio, Gioco e mi Diverto", che include omogeneizzati, pappe con crema di riso, pastina per minestra.
Tutto questo perché i bambini hanno un rapporto speciale con il cibo e sono aperti a nuovi sapori e scoperte, se gli si dà la possibilità di provare.
Ogni giorno un piatto unico diverso che unisce i cibi preferiti dei bambini con alimenti nuovi. Crocchette di patate, lasagne alla bolognese, patatine fritte, pizza margherita, spezzatino di pollo, ma anche lenticchie, risotto alla parmigiana, pesce.
I cibi, anche quelli che attirano meno l’attenzione del bambino, vengono preparati in modo da suscitarne curiosità, così ci saranno patatine a forma di faccine sorridenti, le carotine a forma di simpatici bruchetti.
I cibi meno conosciuti si trasformano, diventando un tocco di colore che dà allegria al piatto, così da invogliare i bimbi a provare sapori diversi.