In un ristorante, lo chef è in grado di controllare molti aspetti che sono legati all' esperienza del cliente: i fornitori, la cucina e il servizio. Tuttavia, ora che la delivery sta diventando più comune, ci sono nuove sfide per garantire che un cliente riceva alimenti di qualità.
Ecco 5 fattori che incidono sul modo in cui viaggiano i tuoi piatti.
Consistenza & Texture
Problema:
La pasta è uno dei piatti più difficili, poiché i sughi possono creare grumi o separarsi del tutto. La pasta può continuare a cuocere quando viene chiusa in una scatola isolante o assorbire la salsa durante la consegna, facendo asciugare il piatto.
Soluzione:
Si può aggiungere un po' di condimento in più per evitare che il piatto si asciughi troppo.
Temperatura & Effetti visivi
Problema:
A causa delle variazioni di temperatura durante il trasporto, la consistenza di piatti come zuppe e stufati può cambiare, rendendo il piatto meno attraente. Le patatine fritte possono diventare meno croccanti e opache, le verdure e le insalate fresche potrebbero non arrivare in condizioni ottimali a causa del trasferimento di calore durante il trasporto.
Soluzione:
I prodotti Knorr contengono elementi che possono aiutare a mantenere la consistenza della salsa. Tali prodotti nascono per aiutarci nel lavoro, ma anche per migliorare l'aspetto dei prodotti rendendoli più stabili e sicuri dal punto di vista sanitario.
Packaging
Problema:
Oltre a garantire la qualità dei tuoi piatti, devi anche affrontare le sfide che il trasporto comporta. Ad esempio, i piatti a base liquida possono rovesciarsi e rovinare l'esperienza culinaria se non vengono imballati correttamente in contenitori ermeticamente chiusi.
Soluzione:
Prova a utilizzare un imballaggio a prova di perdite per garantire che i piatti arrivino a destinazione senza aprirsi o rovesciarsi. In alternativa, avvolgi e sigilla la confezione per ridurre al minimo le perdite.